Informativa sulla privacy

Ultimo aggiornamento 12 giugno 2024

La presente informativa sulla privacy di GRK Serramenti Srl (“noi”, “ci” o “nostro”), descrive come e perché potremmo raccogliere, archiviare, utilizzare e/o condividere (“trattare”) le vostre informazioni quando utilizzate i nostri servizi (“Servizi”), ad esempio quando:

  • Visitate il nostro sito web all’indirizzo https://grkserramenti.it, o qualsiasi altro nostro sito web che rimanda a questa informativa sulla privacy.
  • Entrate in contatto con noi in altri modi correlati, comprese le vendite, il marketing o gli eventi.

Domande o dubbi? La lettura di questa informativa sulla privacy vi aiuterà a comprendere i vostri diritti e le vostre scelte in materia di privacy. Se non siete d’accordo con le nostre politiche e pratiche, non utilizzate i nostri Servizi. Se avete ancora domande o dubbi, contattateci all’indirizzo info@grkserramenti.it.

RIEPILOGO DEI PUNTI CHIAVE

Questo riepilogo fornisce i punti chiave della nostra informativa sulla privacy, ma è possibile trovare maggiori dettagli su qualsiasi argomento cliccando sul link che segue ogni punto chiave o utilizzando l’indice sottostante per trovare la sezione desiderata.

Quali informazioni personali trattiamo? Quando visitate, utilizzate o navigate nei nostri Servizi, possiamo elaborare i vostri dati personali a seconda di come interagite con noi e con i Servizi, delle scelte che fate e dei prodotti e delle funzioni che utilizzate. Per saperne di più sulle informazioni personali che ci comunicate.

Trattiamo dati personali sensibili? Non trattiamo dati personali sensibili.

Raccogliamo informazioni da terzi? Non raccogliamo informazioni da terzi.

Come trattiamo le vostre informazioni? Trattiamo le vostre informazioni per fornire, migliorare e amministrare i nostri Servizi, per comunicare con voi, per la sicurezza e la prevenzione delle frodi e per rispettare la legge. Possiamo anche trattare le informazioni dell’utente per altri scopi con il suo consenso. Trattiamo le informazioni dell’utente solo se abbiamo un valido motivo legale per farlo. Per saperne di più su come trattiamo le vostre informazioni.

In quali situazioni e con quali tipi di soggetti condividiamo le informazioni personali? Possiamo condividere le informazioni in situazioni specifiche e con determinate categorie di terzi. Per saperne di più su quando e con chi condividiamo le vostre informazioni personali.

Come manteniamo al sicuro le vostre informazioni? Disponiamo di processi e procedure organizzative e tecniche per proteggere le vostre informazioni personali. Tuttavia, nessuna trasmissione elettronica su Internet o tecnologia di archiviazione delle informazioni può essere garantita come sicura al 100%, pertanto non possiamo promettere o garantire che hacker, criminali informatici o altre terze parti non autorizzate non siano in grado di sconfiggere la nostra sicurezza e raccogliere, accedere, rubare o modificare impropriamente le vostre informazioni. Per saperne di più su come manteniamo al sicuro le vostre informazioni.

Quali sono i vostri diritti? A seconda dell’area geografica in cui vi trovate, la legge sulla privacy applicabile può far sì che abbiate determinati diritti sui vostri dati personali. Per saperne di più sui vostri diritti in materia di privacy.

Come si esercitano i diritti? Il modo più semplice per esercitare i propri diritti è visitare il sito https://grkserramenti.it/contatti/ o contattarci. Prenderemo in considerazione e daremo seguito a qualsiasi richiesta in conformità con le leggi vigenti in materia di protezione dei dati.

Volete saperne di più su come utilizziamo le informazioni che raccogliamo? Consultate l’informativa sulla privacy nella sua interezza.

INDICE DEI CONTENUTI

  1. QUALI INFORMAZIONI RACCOGLIAMO?
  2. COME TRATTIAMO LE VOSTRE INFORMAZIONI?
  3. SU QUALI BASI LEGALI CI BASIAMO PER TRATTARE I VOSTRI DATI PERSONALI?
  4. QUANDO E CON CHI CONDIVIDIAMO I VOSTRI DATI PERSONALI?
  5. UTILIZZIAMO COOKIE E ALTRE TECNOLOGIE DI TRACCIAMENTO?
  6. PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO LE VOSTRE INFORMAZIONI?
  7. COME MANTENIAMO AL SICURO LE VOSTRE INFORMAZIONI?
  8. RACCOGLIAMO INFORMAZIONI DA MINORI?
  9. QUALI SONO I VOSTRI DIRITTI IN MATERIA DI PRIVACY?
  10. CONTROLLI PER LE FUNZIONI “DO-NOT-TRACK
  11. AGGIORNIAMO LA PRESENTE INFORMATIVA?
  12. COME POTETE CONTATTARCI IN MERITO A QUESTA INFORMATIVA?
  13. COME POTETE RIVEDERE, AGGIORNARE O CANCELLARE I DATI CHE RACCOGLIAMO DA VOI?
  1. QUALI INFORMAZIONI RACCOGLIAMO?

Informazioni personali che ci fornite

In breve: raccogliamo le informazioni personali che ci fornite.

Raccogliamo le informazioni personali che l’utente ci fornisce volontariamente quando esprime interesse a ottenere informazioni su di noi o sui nostri prodotti e Servizi, quando partecipa ad attività sui Servizi o altrimenti quando ci contatta.

  • Informazioni personali fornite dall’utente. Le informazioni personali che raccogliamo dipendono dal contesto delle vostre interazioni con noi e con i Servizi, dalle scelte che fate e dai prodotti e dalle funzioni che utilizzate. Le informazioni personali che raccogliamo possono includere quanto segue:
  • nomi
  • numeri di telefono
  • indirizzi e-mail
  • indirizzi postali
  • indirizzi di fatturazione

Informazioni sensibili. Non trattiamo informazioni sensibili.

Tutti i dati personali forniti dall’utente devono essere veritieri, completi e accurati e l’utente è tenuto a comunicare qualsiasi modifica di tali dati personali.

Informazioni raccolte automaticamente

In breve: alcune informazioni, come l’indirizzo del protocollo Internet (IP) e/o le caratteristiche del browser e del dispositivo, vengono raccolte automaticamente quando visitate i nostri Servizi.

Raccogliamo automaticamente alcune informazioni quando visitate, utilizzate o navigate nei Servizi. Queste informazioni non rivelano l’identità specifica dell’utente (come il nome o le informazioni di contatto), ma possono includere informazioni sul dispositivo e sull’utilizzo, come l’indirizzo IP, le caratteristiche del browser e del dispositivo, il sistema operativo, le preferenze linguistiche, gli URL di riferimento, il nome del dispositivo, il paese, la posizione, le informazioni su come e quando l’utente utilizza i nostri Servizi, e le informazioni su come e quando l’utente utilizza i nostri Servizi e altre informazioni tecniche. Queste informazioni sono necessarie principalmente per mantenere la sicurezza e il funzionamento dei nostri Servizi e per i nostri scopi interni di analisi e reporting.

Come molte aziende, raccogliamo informazioni anche attraverso i cookie e tecnologie simili. Per saperne di più, consultare la nostra Informativa sui cookie: https://grkserramenti.it/informativa-cookie.

Le informazioni raccolte comprendono:

  • Dati di log e di utilizzo. I dati di log e di utilizzo sono informazioni relative al servizio, alla diagnostica, all’utilizzo e alle prestazioni che i nostri server raccolgono automaticamente quando accedete o utilizzate i nostri Servizi e che registriamo nei file di log. A seconda del modo in cui l’utente interagisce con noi, questi dati di log possono includere il suo indirizzo IP, le informazioni sul dispositivo, il tipo di browser e le impostazioni e le informazioni sulla sua attività nei Servizi (come i timbri di data/ora associati all’utilizzo, le pagine e i file visualizzati, le ricerche e altre azioni compiute dall’utente, ad esempio le funzioni utilizzate), le informazioni sugli eventi del dispositivo (come l’attività del sistema, i rapporti sugli errori (a volte chiamati “crash dump”) e le impostazioni hardware).
  • Dati del dispositivo. Raccogliamo i dati del dispositivo, come le informazioni sul vostro computer, telefono, tablet o altro dispositivo che utilizzate per accedere ai Servizi. A seconda del dispositivo utilizzato, questi dati possono includere informazioni quali l’indirizzo IP (o il server proxy), i numeri di identificazione del dispositivo e dell’applicazione, la posizione, il tipo di browser, il modello di hardware, il provider di servizi Internet e/o l’operatore di telefonia mobile, il sistema operativo e le informazioni sulla configurazione del sistema.
  • Dati sulla posizione. Raccogliamo dati sulla posizione, come le informazioni sulla posizione del vostro dispositivo, che possono essere precise o imprecise. La quantità di informazioni raccolte dipende dal tipo e dalle impostazioni del dispositivo utilizzato per accedere ai Servizi. Ad esempio, possiamo utilizzare il GPS e altre tecnologie per raccogliere dati di geolocalizzazione che ci indicano la vostra posizione attuale (in base al vostro indirizzo IP). L’utente può scegliere di non consentirci di raccogliere queste informazioni rifiutando l’accesso alle informazioni o disattivando le impostazioni di localizzazione sul proprio dispositivo. Tuttavia, se sceglie di rinunciare, potrebbe non essere in grado di utilizzare alcuni aspetti dei Servizi.
  1. COME TRATTIAMO LE VOSTRE INFORMAZIONI?

In breve: trattiamo le informazioni dell’utente per fornire, migliorare e amministrare i nostri Servizi, per comunicare con l’utente, per la sicurezza e la prevenzione delle frodi e per rispettare la legge. Possiamo anche trattare le informazioni dell’utente per altri scopi con il suo consenso.

Trattiamo le informazioni personali dell’utente per una serie di motivi, a seconda di come interagisce con i nostri Servizi, tra cui:

  • Fornire e facilitare la fornitura di servizi all’utente. Possiamo trattare le informazioni dell’utente per fornirgli il servizio richiesto.
  • Rispondere alle richieste degli utenti/offrire assistenza agli utenti. Possiamo trattare le informazioni dell’utente per rispondere alle sue richieste e risolvere eventuali problemi con il servizio richiesto.
  • Per inviare informazioni amministrative all’utente. Possiamo trattare le informazioni dell’utente per inviargli dettagli sui nostri prodotti e servizi, modifiche ai nostri termini e politiche e altre informazioni simili.
  • Per evadere e gestire i vostri ordini. Possiamo trattare le informazioni dell’utente per evadere e gestire gli ordini, i pagamenti, i resi e i cambi effettuati tramite i Servizi.
  • Per richiedere un feedback. Possiamo trattare le informazioni dell’utente quando necessario per richiedere un feedback e per contattarlo in merito all’utilizzo dei nostri Servizi.
  • Per inviarvi comunicazioni promozionali e di marketing. Possiamo trattare le informazioni personali che ci inviate per scopi di marketing, se ciò è conforme alle vostre preferenze di marketing. È possibile rinunciare alle nostre e-mail di marketing in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione “QUALI SONO I TUOI DIRITTI IN MATERIA DI PRIVACY?”.
  • Per fornire pubblicità mirata all’utente. Possiamo elaborare le informazioni dell’utente per sviluppare e visualizzare contenuti e pubblicità personalizzati in base ai suoi interessi, alla sua posizione geografica e altro ancora. Per ulteriori informazioni, consultare la nostra Informativa sui cookie: https://grkserramenti.it/informativa-cookie.
  • Per identificare le tendenze di utilizzo. Possiamo elaborare le informazioni sull’utilizzo dei nostri Servizi per capire meglio come vengono utilizzati, in modo da poterli migliorare.
  • Per determinare l’efficacia delle nostre campagne promozionali e di marketing. Possiamo elaborare le informazioni dell’utente per capire meglio come fornire campagne di marketing e promozionali che siano più rilevanti per l’utente.
  • Per salvare o proteggere gli interessi vitali di un individuo. Potremmo trattare le informazioni dell’utente se necessario per salvare o proteggere un interesse vitale dell’individuo, ad esempio per prevenire un danno.
  1. SU QUALI BASI LEGALI CI BASIAMO PER TRATTARE LE VOSTRE INFORMAZIONI?

In breve: trattiamo i vostri dati personali solo quando riteniamo che sia necessario e abbiamo una valida ragione legale (ossia una base giuridica) per farlo in base alla legge applicabile, come il vostro consenso, per rispettare le leggi, per fornirvi servizi per stipulare o adempiere ai nostri obblighi contrattuali, per proteggere i vostri diritti o per soddisfare i nostri legittimi interessi commerciali.

Il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) e il GDPR del Regno Unito ci impongono di illustrare le basi giuridiche valide su cui ci basiamo per trattare i vostri dati personali. Per questo motivo, possiamo basarci sulle seguenti basi legali per trattare i vostri dati personali:

  • Consenso. Possiamo trattare i vostri dati se ci avete dato il permesso (cioè il consenso) di utilizzare i vostri dati personali per uno scopo specifico. Potete ritirare il vostro consenso in qualsiasi momento. Per saperne di più sulla revoca del consenso.
  • Esecuzione di un contratto. Possiamo trattare i vostri dati personali quando riteniamo che sia necessario per adempiere ai nostri obblighi contrattuali nei vostri confronti, compresa la fornitura dei nostri Servizi o su vostra richiesta prima di stipulare un contratto con voi.
  • Interessi legittimi. Possiamo trattare le vostre informazioni quando riteniamo che sia ragionevolmente necessario per raggiungere i nostri legittimi interessi commerciali e tali interessi non prevalgono sui vostri interessi e sui vostri diritti e libertà fondamentali. Ad esempio, possiamo trattare le informazioni personali dell’utente per alcune delle finalità descritte al fine di:
    • inviare agli utenti informazioni su offerte speciali e sconti sui nostri prodotti e servizi
    • sviluppare e visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati e pertinenti per i nostri utenti
    • Analizzare l’utilizzo dei nostri Servizi in modo da poterli migliorare per coinvolgere e fidelizzare gli utenti
    • Supportare le nostre attività di marketing
    • Capire come i nostri utenti utilizzano i nostri prodotti e servizi in modo da poter migliorare l’esperienza dell’utente.
  • Obblighi legali. Potremmo trattare le informazioni dell’utente laddove riteniamo che sia necessario per adempiere ai nostri obblighi legali, come ad esempio per collaborare con un ente preposto all’applicazione della legge o un’agenzia di regolamentazione, esercitare o difendere i nostri diritti legali o divulgare le informazioni dell’utente come prova in una controversia in cui siamo coinvolti.
  • Interessi vitali. Potremmo trattare le vostre informazioni qualora ritenessimo necessario proteggere i vostri interessi vitali o gli interessi vitali di una terza parte, come ad esempio situazioni che comportano potenziali minacce alla sicurezza di qualsiasi persona.
  1. QUANDO E CON CHI CONDIVIDIAMO LE VOSTRE INFORMAZIONI PERSONALI?

In breve: possiamo condividere le informazioni in situazioni specifiche descritte in questa sezione e/o con le seguenti categorie di terze parti.

Fornitori, consulenti e altri fornitori di servizi terzi. Possiamo condividere i vostri dati con venditori, fornitori di servizi, appaltatori o agenti terzi (“terzi”) che svolgono servizi per noi o per nostro conto e richiedono l’accesso a tali informazioni per svolgere il loro lavoro. Abbiamo stipulato contratti con le nostre terze parti, che

sono concepiti per contribuire a salvaguardare le informazioni personali dell’utente. Ciò significa che non possono fare nulla con i vostri dati personali a meno che non abbiamo dato loro istruzioni in tal senso. Inoltre, non condivideranno i vostri dati personali con altre organizzazioni oltre a noi. Si impegnano inoltre a proteggere i dati in loro possesso per nostro conto e a conservarli per il periodo da noi indicato.

Le categorie di terzi con cui possiamo condividere le informazioni personali sono le seguenti:

  • Reti pubblicitarie
  • Programmi di marketing affiliato
  • Servizi di cloud computing
  • Strumenti di comunicazione e collaborazione
  • Servizi di analisi dei dati
  • Fornitori di servizi di archiviazione dati
  • Strumenti di finanza e contabilità
  • Enti governativi
  • Fornitori di servizi di evasione degli ordini
  • Strumenti di monitoraggio delle prestazioni
  • Strumenti di progettazione e design dei prodotti
  • Piattaforme di retargeting
  • Strumenti di vendita e marketing
  • Reti sociali
  • Strumenti di test
  • Fornitori di servizi di hosting di siti web

Potremmo inoltre avere la necessità di condividere i vostri dati personali nelle seguenti situazioni:

  • Trasferimenti di attività. Potremmo condividere o trasferire le vostre informazioni in relazione a, o durante le trattative di, qualsiasi fusione, vendita di beni aziendali, finanziamento o acquisizione di tutta o parte della nostra attività a un’altra società.
  • Affiliati. Potremmo condividere le vostre informazioni con le nostre affiliate, nel qual caso richiederemo a tali affiliate di rispettare la presente informativa sulla privacy. Le società affiliate comprendono la nostra società madre e tutte le società controllate, i partner di joint venture o altre società che controlliamo o che sono sotto controllo comune con noi.
  • Partner commerciali. Possiamo condividere le vostre informazioni con i nostri partner commerciali per offrirvi determinati prodotti, servizi o promozioni.
  1. UTILIZZIAMO COOKIE E ALTRE TECNOLOGIE DI TRACCIAMENTO?

In breve: possiamo utilizzare cookie e altre tecnologie di tracciamento per raccogliere e memorizzare le vostre informazioni.

Possiamo utilizzare cookie e tecnologie di tracciamento simili (come web beacon e pixel) per raccogliere informazioni quando interagite con i nostri Servizi. Alcune tecnologie di tracciamento online ci aiutano a mantenere la sicurezza dei nostri Servizi, a prevenire gli arresti anomali, a risolvere i bug, a salvare le vostre preferenze e ad assistere le funzioni di base del sito.

Consentiamo inoltre a terzi e a fornitori di servizi di utilizzare le tecnologie di tracciamento online sui nostri Servizi a fini analitici e pubblicitari, tra cui la gestione e la visualizzazione di annunci pubblicitari, la personalizzazione degli annunci in base ai vostri interessi o l’invio di promemoria per i carrelli abbandonati (a seconda delle vostre preferenze di comunicazione). Le terze parti e i fornitori di servizi utilizzano la loro tecnologia per fornire pubblicità su prodotti e servizi adatti ai vostri interessi, che possono apparire sui nostri Servizi o su altri siti web.

Informazioni specifiche su come utilizziamo tali tecnologie e su come potete rifiutare determinati cookie sono riportate nella nostra Informativa sui cookie: https://grkserramenti.it/informativa-cookie.

Google Analytics

Possiamo condividere le vostre informazioni con Google Analytics per tracciare e analizzare l’uso dei Servizi. Le funzioni pubblicitarie di Google Analytics che possiamo utilizzare includono: Remarketing con Google Analytics, Google Display Network Impressions Reporting e Google Analytics Demographics and Interests Reporting. Per rinunciare a essere tracciati da Google Analytics nei Servizi, visitare il sito https://tools.google.com/dlpage/gaoptout. È possibile rinunciare alle funzioni pubblicitarie di Google Analytics attraverso le Impostazioni annunci e le Impostazioni annunci per le app mobili. Altri mezzi di rinuncia sono http://optout.networkadvertising.org/ e http://www.networkadvertising.org/mobile-choice. Per ulteriori informazioni sulle pratiche di Google in materia di privacy, visitare la pagina Privacy e Termini di Google.

  1. PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO LE VOSTRE INFORMAZIONI?

In breve: conserviamo le informazioni dell’utente per tutto il tempo necessario a soddisfare gli scopi delineati nella presente informativa sulla privacy, a meno che non sia richiesto diversamente dalla legge.

Conserveremo le informazioni personali dell’utente solo per il tempo necessario a raggiungere gli scopi indicati nella presente informativa, a meno che la legge non richieda o consenta un periodo di conservazione più lungo (ad esempio, obblighi fiscali, contabili o altri requisiti legali).

Quando non avremo più la legittima necessità di trattare i vostri dati personali, li cancelleremo o li renderemo anonimi oppure, se ciò non fosse possibile (ad esempio, perché i vostri dati personali sono stati conservati in archivi di backup), li conserveremo in modo sicuro e li isoleremo da qualsiasi ulteriore trattamento fino a quando non sarà possibile cancellarli.

  1. COME MANTENIAMO AL SICURO LE VOSTRE INFORMAZIONI?

In breve: ci proponiamo di proteggere le vostre informazioni personali attraverso un sistema di misure di sicurezza organizzative e tecniche.

Abbiamo implementato misure di sicurezza tecniche e organizzative adeguate e ragionevoli, volte a proteggere la sicurezza delle informazioni personali che trattiamo. Tuttavia, nonostante le nostre misure di sicurezza e i nostri sforzi per proteggere le vostre informazioni, nessuna trasmissione elettronica su Internet o tecnologia di archiviazione delle informazioni può essere garantita come sicura al 100%, quindi non possiamo promettere o garantire che hacker, criminali informatici o altre terze parti non autorizzate non saranno in grado di sconfiggere la nostra sicurezza e raccogliere, accedere, rubare o modificare impropriamente le vostre informazioni. Anche se faremo del nostro meglio per proteggere le informazioni personali dell’utente, la trasmissione di informazioni personali da e verso i nostri Servizi è a rischio dell’utente. L’utente dovrebbe accedere ai Servizi solo all’interno di un ambiente sicuro.

  1. RACCOGLIAMO INFORMAZIONI DA MINORI?

In breve: non raccogliamo consapevolmente dati da minori di 18 anni né li commercializziamo.

Non raccogliamo, sollecitiamo o commercializziamo consapevolmente dati di minori di 18 anni, né vendiamo consapevolmente tali informazioni personali. Utilizzando i Servizi, l’utente dichiara di avere almeno 18 anni o di essere il genitore o il tutore di un minore e di acconsentire all’utilizzo dei Servizi da parte di tale minore. Se veniamo a conoscenza della raccolta di informazioni personali di utenti di età inferiore ai 18 anni, disattiveremo l’account e adotteremo misure ragionevoli per eliminare prontamente tali dati dai nostri archivi. Se si viene a conoscenza di dati raccolti da minori di 18 anni, si prega di contattarci all’indirizzo info@grkserramenti.it.